Diventare insegnanti di "ossa per la vita" "Bones for life®"

secondo la fondatrice Ruthy Alon

 

 

Una formazione con certificato
Bones For Life Teacher

Bones for LifeTMviene già praticato in 40 paesi, in alcuni è sostenuto dalla cassa malati.

BONES FOR LIFE™ - Ossa per la vita ®

Si tratta di un programma per la rigenerazione del tessuto osseo attraverso il movimento organico ideato da Ruthy Alon e basato sull'approccio del Metodo Feldenkrais®.

 

Applicando il metodo in modo dinamico ci si allinea gradualmente e sicuro verso una postura migliore. L'allineamento corretto e la pressione ritmica stimolano l'organismo a rinforzare il tessuto osseo nella sua densità.

 

  • Un metodo per curare se stessi lavorando direttamente col corpo. Badiamo alla saggezza del corpo, come esso gestisce problemi fisici o psichici riportandoci ad un equilibrio interiore.

  • Imparare, applicare e trasmettere la prassi dell'immaginazione. Sperimentare come questo strumento arricchisce la nostra vita e ci permette di affrontare le sfide della vita in modo più chiaro e rilassato.

  • Imparare a ricevere risposte dal corpo. Ciò è utile dove si cercano passi creativi che stanno oltre di ciò che già si conosce.

 

 

Questa formazione è adatta per tutti, in particolar modo a persone che lavorano nel campo sociale, sanitario, pedagogico e terapeutico.

 

 

1) Programma di base (primo anno):

90 processi di base vengono sperimentati e vissuti col proprio corpo. L'esperienza con se stessi è essenziale per poter insegnare in un secondo momento, visto che l'insegnante Bones for Life® è solo in grado di accompagnare persone nel processo terapeutico se esso stesso ha vissuto problemi, conseguenze e successi.

 

Il programma base si conclude con un certificato e autorizza alla auto-applicazione dell'intero metodo Bones for Life.

 

2) Il perfezionamento (secondo anno):

I 90 Processi del programma di base vengono allargati in prassi e contenuto. Le esperienze con i moduli base verranno discussi. Saranno proposte soluzioni dove si riscontrano delle difficoltà.

Le date verranno comunicate entro

 

3) Didattica (secondo anno):

Individualmente ed in gruppo vengono elaborate strategie per imparare ed insegnare, vengono esplorate le teorie sui quali si fonda il metodo e verranno analizzati processi e possibili difficoltà sperimentate.

 

4) Mentoring (secondo anno):

Accompagnamento e supervisione durante le esperienze nell'applicazione pratica del metodo.

Dopo i 5 moduli di base i partecipantifanno esperienze col metodo per 35 ore di prassi e fanno un Mentoring con un Trainer per altre 35 ore di supervisione. I prezzi per il Mentoring saranno trattati individualmente.

 

5) Certificato finale

Al termine delle lezioni coloro che avranno frequentato l'intero corso otterranno un certificato di insegnante di BfL e saranno abilitati ad insegnarlo. I certificati verranno rilasciati dai centri di coordinamento Bones for lifeTMrispettivamente di Vienna e Firenze (Vienna per i partecipanti in lingua tedesca e Firenze per quelli in lingua italiana.

 

 

 

 

Materiale didattico

3 libri (reperibili in tedesco, italiano o inglese) e materiale mp3 (in lingua tedesca), in cui tutti i processi del corpo vengono descritti accuratamente, per il lavoro ed esercitazioni a casa.

Inoltre c'è un ulteriore scelta di materiale in testo, video ed audio.

 

 

 

 

Insegnante:

prof. Guido Moser, HP psicoterapeuta, prof. di educazione fisica, Trainer di Bones for life, formatosi presso la fondatrice Ruthy Alon, insegnante "Feldenkrais" + 8 anni Masterclass, “Formazione in Counceling” e conduzioni di colloqui secondo l'approccio centrato sulla persona presso l'Accademia per Counceling e Psicoterapia a Vienna, Terapeuta Focusing